Il make up lo sappiamo benissimo esalta, se fatto correttamente, ogni volto. E come ogni must have crea e detta la moda. Sbirciamo insieme il trucco portato sul red carpet dalle varie star per copiare qualche idea innovativa!
Il rosso è da sempre colore molto presente nel make up. E’ un colore molto sexy e riesce, se dosato correttamente, a dare la giusta dose di sensualità ad ogni volto e ad ogni età.
Le labbra sono da sempre sinonimo di femminilità e punto focale nei make up più elaborati. Il rossetto rosso è intramontabile per Freida Pinto. Rosso ciliegia per la madrina Eva Riccobono. Sarah Gadon declina il rosso invece nelle tonalità del fucsia. Nella prossima stagione autunno inverno grande spazio sarà dato alle labbra dark e gotiche portate sul red carpet da Francesca Cavallin. Molto di tendenza saranno anche la mauve lips (vedi a Venezia Clotilde Courau) che si dice saranno la versione più soft e portabile delle labbra dark. Per chi invece come Cristiana Capotondi, Scarlett Johansson punta ad un trucco incentrato sugli occhi, le labbra vengono lasciate naturali con colori molto chiari e gloss rosa.
Di grande moda sono anche le palette naturali. Dalla modella Eva Riccobono all’attrice Virginie Ledoyen passando per Sandra Bullock, abbiamo potuto ammirare sugli occhi dei toni naturali che virano ad un caldo rame. Per gli occhi non può mancare il mascara nero e la matita sempre nera per delineare e sottolineare lo sguardo.
Un altro grande classico è sfilato a Venezia incorniciando lo sguardo e rendendolo subito magnetico. Stiamo parlando dello smokey eyes che da sempre crea occhi da gatta ed incentra tutti i flash sugli occhi delle star. E così Ksenia Rappoport, Anna Safroncik e Anna Mouglalis utilizzano questo metodo per far risaltare i loro occhi chiari e renderli, se possibile, ancora più belli.
L’incarnato viene lasciato molto naturale quasi senza vedere l’uso del fondotinta e della cipria. Blush rosati solo per scaldare il volto. Parola d’ordine semplicità e uniformità del viso.
Per quanto riguarda le unghie mani sempre molto curate ma molto naturali. Smalto rosso per Geppi Cucciari, mentre moltissime dive hanno preferito il classico ed intramontabile french.
Make up quindi all’insegna della semplicità e della naturalità. Trucco soft e semplice con rossetti poco evidenti e sguardi impreziositi da linee precise e ombretti non troppo evidenti. Si punta molto alla bellezza acqua sapone con incarnati perfetti ma naturali. Incursione nel mondo sexy e raffinato con l’intramontabile rossetto rosso; occhi in primo piano con smokey per uno sguardo profondo e deciso.
E voi quale tendenza seguirete?
Lascia un commento