A volte, il fondotinta da solo non basta per uniformare la pelle e nascondere tutte le nostre imperfezioni. In questi casi, bisogna ricorrere ad un alleato che gli dia una piccola mano: la base trucco per il viso, conosciuta anche come primer.
I primer migliorano la stesura del fondotinta e ne aumentano la tenuta. Sono quindi ideali per le occasioni speciali, quando vogliamo apparire al meglio e necessitiamo di un trucco che duri a lungo. Clinique ne ha appena lanciati sei. Si chiamano Superprimer e hanno tutti una colorazione diversa per offrire soluzioni personalizzabili a seconda delle esigenze della pelle:
Bronzo: perfetto per illuminare gli incarnati più scuri
Giallo: corregge i rossori della pelle, ed è indicato per chi ha couperose, l’acne o la rosacea
Pesca: corregge le discronomie e le macchie scure
Rosa: ideale per chi ha la pelle spenta, questa tonalità illumina l’incarnato
Traslucido: tonalità universale perfetta per chi non ha particolari imperfezioni, ma vuole solo aumentare la tenuta del proprio fondotinta
Viola: corregge il colorito tendente al giallo
I Superprimer di Clinique hanno una formula leggera che regala una sensazione comfortevole alla pelle, lasciandola levigata e uniforme. Prive di oli, si utilizzano dopo il trattamento ma prima del fondotinta. Tutte le basi trucco sono già disponibili in profumeria, al prezzo di € 29.00 per 30 ml.
Cosa ne pensate dei Superprimer? Ne proverete uno?
Lascia un commento