Sguardo sofisticato e labbra romantiche. E’ quanto promette Beautiful Color, la nuova collezione per l’autunno 2013 di Elizabeth Arden. Beautiful Colour si ispira al mondo delle pietre preziose, tali solo se racchiudono insieme bellezza e rarità. Tonalità ametista esaltano gli occhi, mentre il quarzo rosa mette in risalto le labbra.
La linea Beautiful Color Eyeshadow (€24.00) si arricchisce di due nuove tonalità viola, infuse con i principi attivi dello skincare. Rebecca Restrepo, Global Makeup Artist di Elizabeth Arden consiglia, “nello stendere la nuance Amethyst, viola intenso e ricercato, tirate leggermente la palpebra verso l’esterno e seguite la direzione esterno occhio verso interno, ricordando di fermarvi a metà palpebra. Non preoccupatevi di eventuali imprecisioni: sarà tutto reso omogeneo applicando un po’ di polvere chiara”.
Gli ombretti di Elizabeth Arden sono adatti alle donne di ogni età. “Con l’età, l’ombretto può accentuare e rendere più visibili le linee e le increspature delle palpebre. La tecnologia avanzata ai pigmenti sviluppata da Elizabeth Arden lavora direttamente sul nucleo dei pigmenti di colore, facendo in modo che l’ombretto crei una pellicola finissima sulla superficie delle palpebre, anziché depositarsi nelle pieghe e nelle increspature”, spiega Arthur Pellegrino, Vice Presidente, Global Research & Development di Elizabeth Arden.
“Al contempo,” continua Pellegrino, “il Retinil Linoleato e le vitamine C ed E contribuiscono a diminuire i segni dell’invecchiamento. Il risultato è un’efficace combinazione di colore a lunga durata ed effetti tonificanti, che tendono e levigano la pelle delle palpebre”.
Disponibili in Amethyst, un viola perlato, e Golden Orchid, un viola metallizzato, gli ombretti sono racchiusi in un’elegante custodia oro e argento con la Red Door del marchio applicata come un sigillo. In più, all’interno della confezione è incluso un applicatore dalla punta in spugna per una facile applicazione.
I nuovi ombretti di Elizabeth Arden permettono di realizzare uno smokey eye viola, che viene valorizzato da labbra nude nelle tonalità rosate. Si ottiene con il nuovo rossetto Beautiful Color Moisturizing Lipstick (€26.50), che offre un colore luminoso e una tenuta perfetta per tutto il giorno. Inoltre, il rossetto contiene Acido Ialuronico, Antiossidanti, Burro di Karitè, Vitamina A, C, E e Volulip™ per idratare e volumizzare le labbra.
Rebecca raccomanda, nello stenderlo, di partire “sempre dal centro delle labbra e scivolate poi verso gli angoli esterni, seguendo la linea naturale della bocca. Quindi, riempite uniformemente le labbra usando tutti gli angoli del rossetto, così da ottenere massimi benefici nella stesura del colore e nella sua durata”.
Le nuove tonalità autunnali sono Pretty Pink, un rosa tenue dalla texure cremosa, e Desert Rose, un neutro dalla texure perlata. Entrambi sono racchiusi in un raffinato astuccio in metallo dorato decorato con il caratteristico motivo Red Door.
Gli ombretti saranno disponibili nelle profumerie a partire da settembre, mentre per i rossetti dovremo aspettare novembre. Ce la farete a resistere tanto?
Lascia un commento