La notte degli Oscar 2013 oltre ad abiti ed accessori detta moda anche in materia di make up. Il trucco punta alla classicità ed alla semplicità. Si punta molto sul nude look. Si accentuano solo gli occhi o solo le labbra ma tutto con molta sobrietà.
Anne Hathaway, vincitrice come miglior attrice non protagonista, propone un trucco occhi neutro, un rossetto rosa delicato per un look impeccabile. Jennifer Lawrence, miglior attrice protagonista, punta ad un make up molto chic. Sceglie infatti uno smokey eyes grigio e un gloss nude sulle labbra. Entrambe bellissime e molto sofisticate hanno incantato tutti.
Adele, interprete di Skyfall premiata come miglior canzone, sceglie un make up molto marcato per gli occhi. Per sottolinearli maggiormente e per enfatizzarli propone una linea importante di eyeliner. Sulle labbra sceglie colori neutri.
Lo smokey eyes è ancora il grande protagonista per le occasioni più importanti. Reese Whiterspoon lo propone in una versione delicata accompagnato da un rossetto neutro. Salma Hayek lo propone invece, in chiave dark con un look molto accentuato degli occhi e un total nude sulle labbra. Entrambe puntato ad uno smokey eyes grigio.
Ma ci sono anche star che si concedono un tocco di colore. Jessica Chastain propone un trucco occhi luminoso che viene accompagnato da un seducente rossetto rosso. Amanda Seyfreid punta ad un make up radioso che punta tutto sugli occhi, con uno smokey eyes nei toni della lavanda.
Sandra Bullock punta ad uno smokey luminoso nei toni del marron nocciola. Effetto luminoso e soft. Kristen Stewart punta al marrone caldo per un make up occhi intenso e profondo.
Puntano a brillare e a dare luce al loro outfit Jennifer Garner e Charlize Theron. Entrambe puntano ad un make up chic e luminoso utilizzando il color bronzo.
Sfumature fredde e luminose con ciglia in primo piano per uno sguardo importante ma non pesante vengono adottate da Nicole Kidman e Naomi Watts. Risultato molto chic ed eleganti.
Make up originale ed estroso per Kelly Osbourne che punta ad un rossetto pink fluo. Miglior cat liner spetta ad Olivia Munn: la riga nera si sposa perfettamente con il rossetto rosso fuoco.
Per quanto riguarda la nail art moltissime attrici hanno puntato sul nude look con unghie al naturale o dipinte di rosa tenue. Incursione nel color prugna per Vanessa Hudgens e Kate Backingsale. Smalto nero per Miranda Kerr e il cantante degli Aerosmith, Steven Tyler. Smalto grigio per Natasha Barnard che secondo noi diventerà un colore molto ricercato tra le nail art – dipendenti.
Ha trionfato la sobrietà ed il nude look. Di gran moda lo smokey eyes anche se viene ingentilito nei colori. Labbra sempre in primo piano con rossetto rosso per una donna molto seducente e con un nude look per una donna elegante e sobria.
E voi che tendenza seguirete?
Diana dice
Si è Vero Scarlett…è una donna bellissima e piena di fascino…ma lsciatemi dire, e qui sono sicura che troverò parecchie persone daccordo con me: non c’è Angiolina Jolie che tiene, Charlize Theron è la migliore di tutte…
Marisa Anderson dice
Che bello fotos! Mi piace tutti! I capelli di Sandra Bullock era mi favorite. Grazie per tutti i fotos!
Irene dice
che bella Amanda Seyfreid!
FASHION SINNER
FACEBOOK FANPAGE