Per descrivere Illamasqua e le sue collezioni si potrebbero utilizzare molti aggettivi. Di certo, “ordinario” non sarebbe tra questi.
Il brand inglese, che a meno di quattro anni dalla sua creazione si è già conquistato un’importante fetta di mercato ed un notevole numero di affezionate clienti, deve indubbiamente il proprio successo alla sua ecletticità, alla sua originalità, al suo essere costantemente fuori dalle righe e talvolta anche dalle mode del momento.
Con la collezione autunno/inverno 2012, Generation Q, Illamasqua non si smentisce affatto, anzi. La battaglia del marchio londinese per l’affermazione di una bellezza che non dipenda dal pregiudizio fissato dall’età anagrafica di una persona raggiunge qui il suo apice.
Perché la Generation Q vede il suo scopo precipuo nella celebrazione della bellezza in sé, che sia dunque senza età ma anche senza altre restrizioni né limiti. Per utilizzare le parole del team Illamasqua: la bellezza non è giovinezza, vecchiaia, né nera o bianca, né uomo né donna, ma è qualsiasi cosa e chiunque. Tra le tante testimonial di questa collezione, non giovanissime modelle professioniste né attrici famose, spiccano la 72nne Evelyn e la 55nne Patricia.
La Generation Q e i suoi valori danno dunque vita ad un range di textures dinamico ed espressivo, trasportati in due palettes, due blushes in polvere, due Intense Lipglosses, due rossetti, due smalti, un eyeliner di precisione ed un illuminante.
Le fanatiche del trucco occhi potranno scegliere tra le due palettes Complement ed Empower. La prima unisce tre ombretti in polvere, uno delicato e luminoso, gli altri scuri e misteriosi, con un marrone freddo e dal finish cremoso e metallico. Empower, invece, propone due nuances chiare, l’una matte e l’una shimmer, con un marrone dallo shimmer multicolor e un grigio carbone dal finish metallico. Per completare lo sguardo magnetico, è disponibile anche l’eyeliner di precision Wisdom, uno splendido oro antico.
Per le amanti dei gloss coprenti, Illamasqua propone gli Intensi Lipglosses in Boost, un fuchsia/viola, ed Opulent, un beige dorato dallo shimmer ad effetto arcobalento. Per chi dovesse preferire i rossetti, la scelta può oscillare tra Magnetism, un rosso lampone con inflessioni rosate e finish glossy, oppure Underworld, un violetto dal sottotono blu e finish super shimmer.
Il make up viso può essere poi completato grazie all’illuminante Aurora, un repromote che torna a grandissima richiesta, un raffinatissimo e leggero champagne, oppure grazie ai blushes in polvere Allure, un rosa antico e shimmer, oppure al più deciso S.O.P.H.I.E., un corallo dorato sempre shimmer.
Anche le amanti dello smalto avranno il loro bel vedere grazie alle tonalità Charisma, un rosso mora con shimmer rubino, o il super dark Creator, un nero intenso con glitter argentei.
La Generation Q è già disponibile per l’acquisto sul sito Illamasqua, ma il lancio mondiale della collezione è previsto per il 6 settembre, quando saranno disponibili anche svariati video tutorial su come utilizzare al meglio questi prodotti per creare trucchi d’effetto in pieno stile Illamasqua.
Lascia un commento