Ciò che sicuramente non manca alla Nars è la fantasia e perciò hanno pensato bene di uscire con due nuove collezioni nello stesso periodo: la Andy Warhol Collection, di cui vi ho parlato qua, dedicata al re della Pop Art e in collaborazione con la Andy Warhol Foundation, e una collezione autunnale vera e propria.
Questa collezione è stata ideata direttamente dal Direttore Creativo nonchè fondatore dell’azienda François Nars, che ha voluto come testimonial la modella Kristen McMenamy, top model degli anni ’90, con cui aveva già lavorato in passato quando era fotografo.
Alcuni prodotti di questa collezione resteranno delle edizioni limitate, tutti gli altri invece entreranno nella collezione permanente. Vediamola nel dettaglio.
A spiccare nella foto troviamo:
– il Trio Eyeshadow (42.00 euro) in edizione limitata in High Society, composta da un color lavanda, un verde bosco matt e un intenso viola ametista iridescente.
– Multiple (41 euro), utilizzabile come illuminante, ombretto e rossetto in Undress Me, un rosa nude argentato.
– Nail Polish (18 euro) in Storm Bird, uno smalto creme grigio antracite in edizione limitata.
– Velvet Gloss Lip Pencil (25 euro) in More, un matitone gloss in simil terracotta.
– Duo Eyeshadow (34 euro) in Vent Glace, palettina composta da due colori, uno platino e uno argento.
– Sheer Lipstick (25 euro) in Autumn Leaves, rossetto glossato, quindi poco coprente, rosso caldo tendente al marrone, sul sito infatti viene definito “traslucent brandy”, dal colore del liquore.
– Blush (29 euro) in Outlaw, rosa intenso con perlescenze dorate.
– Larger Than Life Lipgloss (25 euro) in Rouge Tribal, color borgogna metallizzato molto pigmentato per essere un gloss.
– Pure Matte Lipstick (26 euro) in Amsterdam, rossetto matt coprente dal color rosso granata.
Sicuramente le tonalità dei rossetti e del blush di questa collezione non sono adatti a tutti i tipi di carnagioni ma solo a quelle dal sottotono caldo, le palette ombretti e l’illuminante sono invece perfetti anche per carnagioni chiare e dal sottotono rosato.
Lo smalto invece è da anni un pass-partout per l’autunno-inverno, un colore che può essere usato in diverse occasioni, elegante ma anche grintoso.
Bella nell’insieme la collezione, sicuramente non la meglio riuscita degli ultimi anni e non adatta a compratrici giovani; va bene che è una collezione autunnale, ma quei rossi/marroni sulle labbra donano davvero a poche persone e sicuramente non ringiovaniscono.
La collezione è acquistabile sul sito e-commerce Nars.
E voi tentacoline che ne dite di questa collezione? Vi piace? Acquisterete qualche pezzo?
Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate! Su, su, sono curiosa!
Barbara
Lascia un commento