Alzi la mani chi tra di voi non ha sognato almeno una volta di essere una vera diva anni ’50? Il vostro sogno può diventare realtà grazie alla collezione presentata da ARTDECO insieme a Dita Von Teese, celebre showgirl stile burlesque.
E qual è il makeup da pin up per eccellenza? Occhio nude con generosa linea di eyeliner, labbra e unghie rosso fuoco, incarnato statuario e guancette rosee bon ton.
In questa collezione c’è tutto ciò che serve; vediamolo nel dettaglio:
Innanzi tutto 12 tonalità di ombretti nude, sei shimmer, 300 night porter, 369 opulence, 370 wisp, 371 spotlight, 374 gilded lily, 375 plush e sei matt 503 veuve noir, 512 von fleece, 520 brunesque, 524 mink, 530 sepia, 554 petticoat.
Le piccole cialde possono essere inserite in una palette magnetica componibile a proprio piacere, appositamente creata per la collezione. Disponibile per 8 o 3 cialde.
Per completare il make up degli occhi ogni diva ha bisogno di eyeliner e un mascara extravolume.
ArtDeco ci propone quindi un Gel Eyeliner in Nocturnelle per le più esperte e dalla mano ferma, oppure l‘Eyeliner Styler, un eyeliner in matita comodo, autotemperante e dalla facile applicazione, la maledetta riga non avrà più segreti per nessuna!
A coronare l’occhio il mascara Art Couture Lash Volumizer in Raven, e se la natura non è stata generosa con le vostra ciglia ArtDeco Lashes n.37 per un look particolare oppure le n.39 per look drammatico ma naturale.
Tocca adesso al punto forte… le labbra, ovviamente rossi a profusione.
Troviamo nella collezione tre matite labbra, le Lip Liner in 06 Vermillion, 10 Dame, 15 Fatale. Un Lip Lacquer, ovvero un rossetto liquido con resa molto lucida, una sorta di gloss più coprente, in 28 Chinois (in foto), 37 Sexpert, 29 Lovecraft e sei rossetti Art Couture Lipstick Velvet in 607 Bon Bon, 615 Muse Red, 620 Parlez-Vous, 628 Maitresse, 637 Follies Pink, 645 Demoiselle.
Troviamo poi nella collezione la cipria e i fard…
Compact Powder per perfezionare l’incarnato in Face Fatale e quattro blush tutti rosati in 09 Ingenue, 20 Ivresse, 22 Paramour, 31 Starlet Pink.
A completare l’intero look non possono mancare gli smalti.
Proposti in quattro tonalità molto in voga dagli anni ’30 agli anni ’50, ovvero 10 Dragon Lady Red, 19 Demoiselle Pink, 25 Femme Fatale, 180 Moonlight.
Oltre ai pezzi forti sopra descritti fanno parte della collezione anche altri sei magnifici colori di ombretti per intensi makeup da sera, una illuminante in polvere cotta, una cipria in polvere libera, un correttore in penna, fondotinta e mascara per sopracciglia….tutto in una diva dev’essere impeccabile!
Illuminating Baked Powder in Aura.
Ombretti in cialda in 17 sabbia, 26 charmeuse, 27 champagne, 150 mascarade, 175 sapphire, 185 mystique.
Non trovate deliziosa quella collezione? Certamente non è una collezione autunnale nel vero senso della parola, è un classico, un senza tempo… il tubino nero del makeup!
Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate di questa collezione con un commentino, li leggerò e vi rsponderò con piacere!
Lascia un commento