Quante volte capita di essere talmente stanche e snervate da una giornata di lavoro impegnativo o una serata infinita che l’idea di dover metterci lì con detergenti, salviettine o simili? certo ci sarebbe il buon panno in microfibra, tanto comodo,sano ed economico, piccolo problema: il mascara. Di solito per toglierlo devi scorticarti un occhio, ma qualche pezzetto sicuramente rimane.
Fortunatamente sul mercato sono arrivati e si stanno allargando sempre di più, i mascara che si rimuove solamente con acqua.
Ultimo arrivato in famiglia M·A·C Extended Play Lash
Mac propone questo mascara, promettendo un look impeccabile fino a 16ore.
Extended Play Lash combina la tenuta estrema con curvatura, definizione e volume, senza dimenticare un colore nero intenso che è punto fondamentale per ogni buon mascara.
L’extend Play Lash è solo l’ultimo arrivato, prima di lui Kanebo con la sua linea make-up Sensai, ha lanciato il mascara 38°.
La cosa che stupisce è il fatto che sia dichiaratamente waterproof, che per un mascara che si scioglie con l’acqua è quasi un controsenso. A chiarire questo dubbio ci pensa il nome del prodotto 38°, cioè la temperatura minima dell’acqua per eliminare il prodotto dalle ciglia.
Kanebo non si è fermata qui e ha pensato a due ulteriore versioni di mascara con questa particolarità:
- il separating & legthening formula 38° insieme al Dramatic Fibre che separa, tratta e allunga le ciglia
- il mascara volumising formula 38 combinato con il Rich Film Volumiser che dona volume ad ogni singolo ciglio.
Per aumentare le proprietà del mascara, Kanebo ha pensato alla Eyelash Base 38°, per mettere in risalto colore, lunghezza e volume.
Shiseido, non ha voluto perdersi questa opportunità, e ha introdotto sul mercato il perfect mascara full definition, un mascara per le amanti dei nude look e dell’effetto naturale, un mascara che non crea grumi anche dopo ripetute passate, magari per ravvivarlo durante la giornata o prima di un aperitivo.
Lo scovolino a forma di stella è composto da setole diverse, sia morbide che più rigide, questa caratteristica permette di applicare il mascara anche sulle ciglia più corte e, solitamente, difficili da raggiungere.
Shiseido ha deciso di creare sia la versione nera che la versione marrone, il secondo ancora più adatto per il nude look; adattissimo per quelle donne che non sono abituate a truccarsi, ma non vogliono rinunciare a un tocco di mascara, ma che non hanno voglia di perdersi tra struccanti e simili e un po’ di acqua tiepida è la soluzione migliore.
Anche un brand economico ha tentato di lanciare su vasto mercato un mascara che si toglie con l’acqua, parliamo di Essence e del suo Stay on and on.Essence promette una texture duratura e ciglia bellissime e ben separate tra loro, evitando macchie e sbavature durante l’applicazione e la giornata; l’effetto è leggermente allungante, ma di poco, per lasciare posto a un look naturale.
Viene definito easy to remove. proprio per la possibilità di toglierlo semplicemente con dell’acqua tiepida.
Il prodotto era una novità introdotta a fine 2012, ma attualmente non più reperibile negli stand del brand tedesco.
Astistry ha proposto il suo mascara, anche in questo caso la formula è simile alle precedenti.
Prodotto principalmente allungante e separatore, che promette grazie alla sua formula e al suo scovolino, di poter abbracciare ogni ciglia dalla base alla punta riuscendo, così a definirla al meglio.
Per rimuovere questo mascara è consigliata acqua a 39°, abbinata al tamponamento con un panno caldo.
Deborah Milano invece lancia il Mascara Volume Aqua Wash, ideale per una skincare pratica e veloce allo struccaggio e sostenibile.
Frmulato per essere struccato semplicemente con acqua calda, senza la necessità di ricorrere a detergenti specifici
Ultimo in questo articolo, ma probabilmente il primo ad essere messo in commercio, e sopratutto a destare molto clamore è il Lash Power Mascara di Clinique.
Come gli altri, il lash power, promette di allungare e incurvare le ciglia, Clinique consiglia di applicarlo più volte fino ad ottenere il risultato desiderato. Anche questo prodotto viene rimosso tramite l’utilizzo di sola acqua calda.
Forse proprio perchè è stato il primo mascara di questo tipo, il lancio è stato visto con molto senso critico: sembrava quasi impossibile che un mascara potesse togliersi semplicemente con dell’acqua, e non con struccanti e affini come si era stati abituati fino a quel momento.
Altroconsumo, rivista attenta alle esigenze e ai pareri dei consumatori, è stata contattata da una persona che ha acquistato il High Impact Curling Mascara di Clinique, anche questo può essere tolto solamente con acqua, decisamente contrariata dal metodo di rimozione, nonostante ripetuti tentativi, il mascara in questione non se ne è andato.
La rivista ha quindi acquistato 10 campioni del mascara in una qualunque profumeria e fatto testare ad altrettante consumatrici.
Tutte hanno confermato, che il prodotto nel tentativo di rimozione con acqua calda, non si è sciolto, ma si spezzettava e cadeva a grumi, obbligando la consumatrice a utilizzare un normale detergente struccante. Insomma un vero falso per Clinique.
Ne avete mai utilizzato uno? Sono davvero rimovibili con sola acqua calda?
Lascia un commento