Eccoci qui per il resoconto serale!
Terminata quindi la mattinata, e dopo aver ingurgitato di fretta e furia un panino, io Rosi e Save ci siamo messi subito in cammino per conoscere gli stand uno per uno.
Il primo che ho incontrato è stato quello di Deva Cosmetica, che presentava Epiltech una nuova cera epilatoria che però non assomiglia affatto alle comuni cere! Infatti non contiene paraffine, olii di vasellina chimica e elementi che aggrediscono la pelle, è un prodotto naturale al 100%.
Questa cera praticamente si stende in uno strato doppio con un bastoncino, non si usano rulli proprio perchè lo strato deve essere doppio, e non si usano nemmeno le strisce, si tira via una volta asciutta (bastano pochi secondi e diventerà come gomma) e riesce a tirar via anche i peli più corti! Inoltre non attaccandosi alla pelle fa meno male!! E’ molto delicata, non irrita la pelle, non danneggia vene e capillari, regola la doppia ricrescita , è più duratura ed evita che i peli si incarniscano! Ragazze sono rimasta davvero impressionata, credo che l’acquisterò molto presto!
Un’altro stand che mi ha molto impressionato è stato quello di Teina Adam, dove la preparatissima Roberta Citarella mi ha spiegato come vengono realizzati i loro prodotti, tutti molto naturali e ricchi di principi attivi derivanti da piante e frutti!
Ho anche ricevuto qualche campione omaggio che recensirò per voi, così potrò darvi le mie personali opinioni! Vi rimando al Focus On per un articolo più approfondito sui prodotti e sull’azienda (click!)!
La fiera era molto ricca di aziende che producevano i loro prodotti con componenti del tutto naturali, ad esempio L’etoile d’Argan, un’azienda Genovese che produce tutti cosmetici a base di olio d’argan purissimo importato direttamente dal Marocco! Hanno una linea corpo e mani, una viso e una dii solari, tutte a base di olio di argan puro, oltre ovviamente all’olio 100% naturale!! Sarei davvero curiosa di provare il kit per le mani, che si compone di un olio cuticole puro, un fluido esfoliante e una crema mani!
Poi c’era Sea of Life, che produce cosmetici a base dei sali del mar morto prodotti direttamente in israele! Producono acque termali, sali, fanghi, burri per il corpo e scrub, nonchè una vasta linea viso! E tutti i prodotti hanno delle profumazioni stupende! In fiera hanno presentato una novità: delle maschere a trappo sia per viso che per il corpo, e quelle viso hanno la particolarità di essere adatte a ricoprire sia gli occhi che le labbra, lasciando solo le narici scoperte per respirare, che curiosità!
Ultima azienda di cosmesi che ho visitato è stata quella di Henriette Faroche che affiliata alla Courtin, produce cosmetici a base di principi attivi naturali sia per viso che per corpo e adatti ad ogni esigenza.. In particolare la Courtin ha sviluppato una linea viso dedicata alle pelli acneiche a base di Tea tree oil, e Henriette Faroche invece una per le rughe a base di vitamina c, e una sbiancante, per chi soffre di macchie al volto (soprattutto dopo una certa età). Davvero interessantissimi!
Infine mi sono dedicata agli stand che si occupavano di unghie.
Ho avuto modo di parlare con il responsabile della distribuzione su Napoli di Gamax, che oltre ad illustrarmi tutti i loro gel, gli oltre 180 smalti ecc, tutti di alta qualità, aveva presentato in esclusiva alla fiera l’estensione delle ciglia direttamente dalla Francia! Nei loro centri, circa dieci e affiliati con la Multicenter school, si possono seguire corsi per estetista, ricostruzione e micropittura!
Sono passata poi allo stand di Kleysan e Kley Nails, la cui proprietaria, super esperta, mi ha fatto vedere i colori moda di quest’anno, stupendi ragazze, e le loro linee benesse per mani e piedi. Di questo però vene parlerò meglio nel prossimo articolo! (click!)
Infine mi sono fermata al mega stand di Primalinea che mi ha presentato il loro nuovo prodotto: si chiama Trimmer ed è uno smalto/gel che va catalizzato in lampada e che può essere utilizzato in comunione con smalti naturali! Ci sarà un altro articolo con tutte le fasi dell’applicazione! (click!) Primalinea distribuisce inoltre gli smalti Sofy che, a quello che ho potuto vedere sono declinati in tantissime nuances! Chissà come sono!
Ultima tappa della giornata è stata allo stand Cover Cover ma, per questa esperienza desidero rimandarvi ad un altro articolo, più approfondito e ricco di immagini! (click!)
Lumasun dice
Ho comprato 5 smalti Gamax: i colori mi avevano veramente “acchiappato”. Ho preso un verde militare (baobab), un grigio chiaro di cui non ricordo il nome, un fango scuro (kilimangiaro), un fucsia intenso (non ricordo il nome) e un bluette/lilla (giacinto) che si vede anche nella tua foto in prima fila: devo dire che non conoscevo questa marca ma che provandoli li ho trovati veramente ottimi e con una gammma di colori veramente eccezionale! Quando verrai a trovarmi te li faro’ provare così mi dici se sei d’accordo! penso di comprarne ancora ^_^
Astasia dice
Mamma mia Laura…che lavorone che hai fatto! complimenti…immaginoa la fatica nel fare tutto ossia video, foto, interviste,appunti per i post del blog..nome da segnare di ogni prodotto…
Brava brava brava!
Laura Portomeo dice
E’ stato un luuungo lavoro ma.. una gran bella soddisfazione!!! Grazie Astasia!!!